martedì 17 aprile 2012

Colombo: Wesak 2012

 La capitale si prepara per i festeggiamenti

Dal 5 Maggio la capitale dello Sri Lanka, Colombo, si illuminerà anche quest'anno per le celebrazioni del Wesak. La città si aspetta un numero record di visitatori per la prossima edizione. I turisti avranno la possibilità di visitare diverse mostre organizzate in vari punti della città.  Tra le varie celebrazioni spicca la Bauddhaloka Vesak Zone, uno degli eventi più antichi della capitale. 

Dall'anno 2000 il Congresso Buddhista di Ceylon (ACBC) organizza questo evento, che si svolge in un quartiere della città. In altre zone di Colombo verranno organizzate altre feste, come la "Buddha Rashmi Pooj", di cui si occupa il tempio Gangarama e la segreteria presidenziale.

Oltre alle mostre di creazioni ispirate al Wesak sarà possibile assistere a molte altre celebrazioni legate a questa festa. Competizioni artistiche; Bakthi Gee, i recital canori tipici di questa festa; La gente è invitata a sbizzarrirsi nella creazione di esposizioni artistiche e i migliori artisti verranno ricompensati con ricchi premi in denaro.

(da: "Vesak 2012 Sri Lanka – Bauddhaloka Vesak Zone" by Urlaub in Sri Lanka)

1 commento:

  1. Sono tradizioni davvero particolari... Cosa non darei per poter partire subito a vederle di persona!!

    RispondiElimina